MICHELA DE ROSSI
Nata a Roma nel 1993 Michela scopre sin da piccola la sua passione per la danza e la recitazione. Nel 2014 consegue il diploma triennale presso l’Accademia d’arte drammatica del teatro Quirino di Roma. Nel 2015 si diploma in danza moderna presso il Balletto di Roma. Frequenta laboratori di mimo, commedia dell’arte (Versailles) e clownerie (V. Olshansky, Cirque du Soleil). Lavora e studia con diversi registi teatrali tra cui Gabriele Lavia, Lello Arena, Gigi Proietti e collabora per un lungo periodo con la compagnia Muta Imago, presso il Teatro di Roma. Nel mentre partecipa a produzioni televisive come il film “Libero Grassi” per Canale 5, la serie “I topi” e “I topi2” scritta e diretta da Antonio Albanese per Rai3. Nel 2017 esordisce al cinema con “la terra dell’abbastanza” dei fratelli D’Innocenzo, opera prima acclamata dalla critica, presentata alla Berlinale 2018. Ma è nel 2019 che per Michela arriva la grande occasione. E’ protagonista femminile del film “The Many Saints of Newark”, prequel dell’acclamata e pluripremiata serie televisiva “The Sopranos” prodotta da HBO. Il film, prodotto dalla Warner Bros, è uscito ad ottobre 2021 nei cinema americani, sulla piattaforma Hbo Max e al cinema in Italia e nel resto del mondo.
Nello stesso anno è protagonista del nuovo film per il cinema di Cosimo Gomez “Io e Spotty”, prodotto dai Manetti Bros ed è fra i 4 protagonisti della commedia “Con chi viaggi” per la regia di You Nuts. Partecipa inoltre alla nuova serie western internazionale “Django” prodotta da SKY Original e Canal+.
E’ impegnata nelle riprese della nuova serie Netflix “Briganti”, nel ruolo di protagonista, per la regia di Stephen Saint Leger, Nicola Sorcinelli e Antonio Le Fosse.